16/10/2024 | Curiosità

Paranormal Pettivity

I nostri pets percepiscono le presenze paranormali?

Sicuramente ce lo siamo chiesti tutti almeno una volta, specialmente se abbiamo potuto assistere con i nostri occhi ad una scena tipica del nostro cane che abbaia al nulla o del nostro gatto che fissa il vuoto, in modo molto inquietante, soprattutto se all’interno della nostra abitazione.

I sensi dei nostri amici pelosi, come ben sappiamo, sono molto più sviluppati di quelli umani.

Gli animali sono in grado di captare segnali che noi, senza un’adeguata strumentazione, non percepiamo, come ad esempio ultrasuoni, variazioni nella pressione barometrica, odori lontani o praticamente inesistenti per il nostro olfatto, e molto altro.

Ma, allora, sono in grado anche di vedere gli spiriti dell’altro mondo?

Ad oggi l’esistenza di un aldilà non è ancora stata scientificamente provata, dunque non possiamo affermare con certezza che i nostri pets vedano effettivamente i fantasmi. Tuttavia, è innegabile che data la loro estrema sensibilità anche nel percepire le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, se davvero si verificasse un’attività paranormale, questa non scapperebbe ai loro sensi.

I più scettici sostengono che a mettere sull’attenti i nostri pelosetti spesso possano essere piccoli insetti che passano inosservati ai nostri occhi, destando, invece, grande interesse o turbamento nei nostri amici.

Per approfondire l’argomento, lo psicologo americano Robert Morris portò a termine un esperimento in cui fece entrare, uno alla volta, degli animali all’interno di una stanza in cui si erano verificate delle morti violente.

Ciò che avvenne fu il manifestarsi di una forte agitazione in 3 dei 4 animali (cane, gatto e serpente a sonagli) che fuggirono dalla stanza nel giro di poco tempo e con grande turbamento, mentre il quarto animaletto, cioè il topo, rimase indifferente.

Questo non basta a provare l’esistenza delle presenze paranormali, ma sicuramente dimostra che cani e gatti, e non solo, sono in grado di sentire le energie positive o negative che un luogo può emanare.

Sono in molti a raccontare di proprie vicende personali in cui i loro pets hanno assunto strani comportamenti proprio dopo particolari avvenimenti come ad esempio la perdita di un proprio caro o il trasferimento in una nuova casa.

E a voi è mai capitata qualche esperienza di questo tipo? 



2025 © MINIPET S.R.L. P.IVA/C.F. 04815620275